Uno store online di prodotti hi-tech per aumentare le vendite e ottenere una mirata fidelizzazione della clientela: il caso Diwo
-
Settore: e-commerce
Scarica in PDF
L'AZIENDA
Diwo Srl è una giovane realtà imprenditoriale di Pordenone. Dopo aver maturato una solida esperienza nell’ambito dell’Information&Communication Technology nell’agosto del 2010 ha aperto www.diwo.it: store online di elettronica, informatica e grandi elettrodomestici. Nel novembre 2013 Diwo.it ha ottenuto il secondo miglior punteggio nella classifica di Altroconsumo come negozio virtuale più affidabile in Italia.
LO STORE ONLINE
Diwo Srl ha intrapreso un progetto di business orientato alla vendita online di prodotti hi-tech al fine di cogliere le opportunità offerte dal WEB per consolidare ed estendere la propria azione su territorio nazionale ed internazionale. Il 2010 ha visto la realizzazione di www.diwo.it, store online con all’attivo più di 80.000 prodotti delle migliori marche di elettronica, informatica ed elettrodomestici aggiornati a sistema in tempo reale. Ciascun prodotto è garantito da Garanzia Italia frutto di acquisti tramite sola distribuzione ufficiale italiana. Il portale www.diwo.it consente l’accesso ad una Homepage, attraverso la quale è possibile scegliere tra un’ampia gamma di articoli, suddivisi e visualizzabili per categorie di prodotto: da notebook a televisori, da smarphone ad audio, da tablet ad elettrodomestici grandi e piccoli, da stampanti e periferiche a prodotti ufficio, da casa/tempo libero a networking, da materiale elettrico, software, sistemi di videosorveglianza a giochi. Previa registrazione gratuita, è possibile accedere all’area riservata My Diwo che consente l’accesso illimitato all’Outlet Store, area dedicata all’acquisto di prodotti ad un prezzo ridotto, e all’area Mad Price: in esclusiva è possibile acquistare settimanalmente un prodotto al prezzo piu basso del web. L’iscrizione a My Diwo assicura anche l’accesso all’area Speciale Brand dove si trovano super promozioni dedicate ad uno specifico brand di elettronica e/o grandi elettrodomestici. Le aree Più visti e Più venduti sono create tramite i click degli utenti in tempo reale. Inoltre, l’utente può acquistare V-Card DIWO che assicura spedizioni gratuite, promozioni e buoni sconto a scadenza. A supporto degli utenti (65% privati - 35% aziende) è a disposizione un team interno per aggiornamenti non solo sullo stato degli ordini in essere, ma anche consigliando l’utenza all’acquisto consapevole e mirato: prodotti suggeriti sulla base delle proprie esigenze personali e di spesa. La maggior parte dei prodotti presenti sullo store online è disponibile a magazzino e può arrivare alla destinazione prescelta in 24/48 ore dalla conferma dell'ordine tramite corriere espresso assicurato convenzionato. Previa registrazione con username e password, ogni utente può creare una propria scheda per procedere con gli acquisti per poi controllare lo stato dei propri ordini. Le modalità di pagamento che Diwo.it mette a disposizione sono: Carta di Credito (circuiti VISA, MasterCard, VISA Electron), PayPal, Bonifico Bancario Anticipato, Pagamento Rateale (Consel), Contrassegno. Le condizioni di vendita prevedono la possibilità di reso e sostituzione della merce entro trenta giorni dal ricevimento. Lo store Diwo.it è presente anche su Facebook con più di 20.000 fan - facebook.com/DIWO.IT - offrendo informazioni hi-tech, codici coupon e promozioni last minute, a cui possono accedere i fan della pagina.Da inizio aprile Diwo Srl è presente con un proprio negozio come venditore professionale su Ebay. Diwo.it è presente con offerte speciali al prezzo più basso del web su Trovaprezzi Deals con all’attivo 507 ordini gestiti.
I BENEFICI
Con più di 6.000 visite giornaliere e più di 29.000 iscritti alla newsletter settimanale, lo store online www.diwo.it ha permesso all’Azienda pordenonese di ampliare il proprio bacino di utenti, gestendo più di 27.000 ordini da tutta Italia. Il successo dello store online ha permesso a Diwo Srl di ottenere un incremento della visibilità a favore di un miglioramento dell’immagine aziendale per una mirata fidelizzazione del cliente che si è concretizzata con un aumento della popolarità a supporto del business.