Partecipa

L'Italia che innova, parola d'ordine Open Innovation.
Con Smau fai decollare la tua startup.

Smau offre la possibilità alle migliori startup italiane di entrare in contatto con potenziali clienti, partner qualificati e investitori pronti a scommettere su idee vincenti e team di talento.

Candidati subito per entrare a far parte dell'ecosistema SMAU e accedere alle opportunità di incontro e networking, visibilità e sviluppo commerciale.

Il nostro obiettivo è quello di far incontrare in modo mirato ed efficace l'offerta di innovazione con imprese e pubblica amministrazione promuovendo il modello dell’Open Innovation. Partecipare all'ecosistema Smau significa quindi avere un canale privilegiato di accesso, attraverso momenti di networking, speed pitching, tavoli di lavoro, attività di scouting e discovery, al mondo delle imprese e, in primis, a tutte le realtà che hanno compreso come l’Open Innovation e l’incontro con la startup sia la strategia più efficace per portare il cambiamento in azienda e scelgono la piattaforma Smau per scoprire nuovi talenti e nuove idee provenienti dal mondo delle startup.

Tra le aziende che hanno presentato le loro strategie di Open Innovation a Smau:

5 buoni motivi per inviare la tua candidatura

Entrare in contatto con le corporate interessate a lavorare con le startup in logica di Open Innovation.

Allargare il proprio network con potenziali nuovi clienti e partner che possono accelerare la crescita della propria startup.

Beneficiare di un'imperdibile occasione di promozione e visibilità presso l'intero ecosistema dell'innovazione.

Accedere ad un ecosistema internazionale di imprese, abilitatori, investitori e partner interessati a lavorare con le startup italiane.

Partecipare agli eventi di networking per raccogliere informazioni e conoscenze utili a far crescere più rapidamente il proprio business.

Cosa aspetti? Candidati subito! 

 

 

Dicono di noi

Le startup che hanno già partecipato a Smau raccontano la loro esperienza:

"Siamo arrivati a Smau come startup innovativa della Regione Marche e grazie a questo abbiamo potuto usufruire di una formazione che ci ha permesso di arrivare in modo performante all'evento. Sono stati tre giorni wow... in cui abbiamo riscontrato i punti di forza della nostra startup, su cui successivamente abbiamo focalizzato la nostra attenzione. Ad oggi siamo in contatto con importanti realtà per lo sviluppo di progetti in VR, grazie Smau 😊"

Team di 360° Storytelling

 

"Abbiamo partecipato con l'intento di diffondere la nostra immagine in nuovi mercati, non strettamente collegati al mondo finanziario, stringere nuove partnership e creare rapporti con potenziali clienti. Smau è un'ottima opportunità per aziende che hanno appena iniziato il loro percorso, per ottenere primi contatti e conoscere i players sul mercato. Grazie a Smau abbiamo conosciuto nuove realtà interessanti e opportunità, sinergiche con il nostro business, che altrimenti non avremmo mai conosciuto"

Pietro Silvestri, business developer di Axyon AI

“Abbiamo partecipato allo SMAU di Berlino per avere un riscontro in ambito europeo sull'interesse incontrato dalla nostra proposta di convertire le auto convenzionali in veicoli ibridi solari, che la nostra startup eProInn, spin-off dell'Università di Salerno, porta avanti assieme a 3 partner italiani con il progetto LIFE-SAVE.

Il nostro pitch ha riscosso un notevole interesse, con apprezzamenti anche da parte di importanti case automobilistiche. L'incontro con rappresentanti istituzionali, in un'atmosfera rilassata, con le altre start-up e la visita agli incubatori di Berlino sono stati di grosso stimolo per il nostro lavoro. È un'esperienza da consigliare!"

Matteo Marino. Technical Manager eProinn

 

“La possibilità offertaci di partecipare allo SMAU a Berlino è stata accolta con entusiasmo da tutti noi di xFarm perche ha rappresentato un primo passo verso l'espansione in altri paesi, sia a livello di contatti con possibili partners finanziari, sia per iniziare a capire l'assetto del settore agritech al di fuori dell'Italia. La vivacità di startups ed incubatori / acceleratori che abbiamo potuto vedere ci ha allargato i nostri prossimi confini di operazione. Tra poco punteremo più decisamente all'espansione all'estero e quest'esperienza con SMAU Berlino ci ha dato dei buoni spunti per gettare le basi."

Alain Valsangiacomo e Lucas Marchesini - xFarm

Lista completa delle Startup