
HR
Ricercare, stimolare, perseguire l'innovazione aziendale in ogni ambito partendo dalle persone e quindi dai propri dipendenti. Un'azienda si muove come un organismo, tutte le risorse sono interconnesse e per crescere bene e organicamente, bisogna crescere insieme. Abbiamo ormai compreso come sia imprescindibile favorire la cultura dell'innovazione e gestire le risorse umane portandole verso un percorso evolutivo che permetta a tutti di dialogare, anche con figure di alto livello.
Scopri i casi di successo
Scopri le aziende
-
Leroy Merlin investe nella crescita dei talenti con percorsi di mentoring e coaching
Settore: Grande DistribuzioneLeroy Merlin ha deciso di arricchire i percorsi di sviluppo dedicati ai propri talenti con opportunità di mentoring e coaching, grazie alla piattaforma digitale Pack, una People Development Platform che aiuta le grandi imprese a personalizzare e democratizzare lo sviluppo delle persone.
-
Leonardo Assicurazioni, nuovi strumenti per valorizzare le competenze aziendali
Settore: Consulenza Assicurativa“LeoScienza”, il progetto con l’obiettivo di valorizzare e rendere facilmente accessibile a tutti il sapere aziendale, sia quello di natura documentale e di processo, sia quello tacito, costituito dalle competenze e dall'esperienza delle persone. Questo strumento innovativo contribuisce alla diffusione e all'emersione dei centri di conoscenza, superando le barriere costituite dalla frammentazione degli uffici e delle funzioni.
-
De Nora, il futuro è nelle idee
Settore: ElettrochimicoDe Nora vuole contribuire a un futuro sostenibile e per raggiungere questo obiettivo ha definito una Innovation Governance con lo scopo di guidare tutta l’azienda verso un cambiamento culturale basato sul miglioramento continuo, che crei valore e che favorisca lo sviluppo delle persone, anche attraverso l’implementazione “hands on” di idee innovative.
-
SCM Group digitalizza il proprio patrimonio di conoscenze, trasformando informazioni e documenti in valore per le persone
Settore: Industria MetalmeccanicaSCM Group ha deciso di raccogliere e valorizzare il proprio patrimonio di conoscenze, creando una piattaforma che può essere consultata sia dagli utenti interni dell'azienda sia dai clienti. Il progetto si inserisce all'interno di un percorso di forte trasformazione dell'azienda e fa leva sulle tecnologie digitali come abilitatore di nuovi paradigmi di business legati alla servitizzazione del prodotto.
-
Intrapreneurship: così Pelliconi premia le idee innovative dei dipendenti
a cura di: Pelliconi Settore: Smart ManufacturingPelliconi ha lanciato un programma di Intrapreneurship aperto a tutti i dipendenti, con l’obiettivo di far crescere idee innovative, promuovere un cambiamento nel modo di lavorare, individuare e supportare nuovi progetti utili per il futuro dell’azienda.
-
Breton adotta Jarvis per valorizzare il know-how e migliorare i processi aziendali
Settore: Macchine e impianti industrialiBreton ha implementato e personalizzato la piattaforma Jarvis di Nebula s.r.l. per colmare il divario tra i sistemi gestionali e tecnici, creando ambienti di lavoro cross-dipartimentali. Tutte le fonti di dati aziendali sono state integrate, realizzando così un sistema unificato di work & knowledge management, arricchito da un’integrazione con il sistema di Business Intelligence aziendale.
-
STEF Italia ottimizza la gestione dei progetti condivisi in azienda con monday.com
Settore: Trasporto e logisticaSTEF Italia ha migliorato la gestione dei progetti condivisi adottando monday.com, una piattaforma di project management implementata in collaborazione con Impresoft Engage. Grazie a questa soluzione, l’azienda ha automatizzato processi e facilitato la collaborazione tra dipartimenti diversi.
-
Estra, una Intranet per sostenere il cambiamento organizzativo
Settore: MultiutilityLa valorizzazione delle risorse umane ha avuto inizio con percorsi di formazione rivolti ai dirigenti, per cambiare il modello organizzativo dal modello funzionale a un modello a matrice bilanciata: in Estra è stato intrapreso un percorso per arrivare alla certificazione ISIPM, dell'Istituto Italiano di Project Management.
-
SOL Group promuove lo sviluppo della carriera delle donne in azienda per una maggiore diversity e equity
Settore: ChimicaLa campagna Little Big Innovations si sviluppa su quattro tematiche: il benessere, l’ambiente, l’economia circolare, le iniziative sociali. Sono state presentate 208 proposte, valutate da quattro Green Team. Nella categoria WELLFEEL ha vinto il progetto di un collega, un Manager belga, che ha proposto “SOL_ Sviluppo della carriera delle donne”. Il progetto è stato approvato ed è attualmente in corso.
-
L’importanza della persona per Douglas: gestione innovativa delle HR
Settore: ProfumeriaIl progetto di innovazione legato al settore ‘risorse umane’ portato avanti da Douglas Italia ha l’obiettivo di innovare i processi di ricerca e selezione del personale. L’azienda ha scelto il nuovo software di Recruiting Automation sviluppato dalla società italiana nCore HR. Douglas apre la strada a una trasformazione tecnologica che ha permesso all’azienda non solo un notevole risparmio di tempo e risorse, ma anche una migliore ed efficace esperienza dei candidati.
Ci dispiace, non ci sono risultati per questa ricerca.